saperne qualcosa
Appunti e spunti utili ad amministratori di condomini, enti, aziende edili e privati
 
comuni/enti

Spett.le  Comune di XXX
c. att. Ufficio Tecnico
 
Spett.le Ufficio Tecnico,
 
la presente per esprimere il nostro interesse a collaborare con il Vs Comune.
In particolare per fornire tutti i servizi utili nelle circostanze ove operatori in fune possano rendere più veloce ed economica la realizzazione dei diversi scopi possibili:
 
Edilizia
- interventi su facciate
- interventi su tetti o coperture
- videoispezioni in cannefumarie
- videoispezioni in pluviali
- posa di dispositivi antipiccioni
- verniciatura ferri
- ecc
 
Eventi
- allestimenti vari su facciate, torri, tralicci, ecc (pannelli, manifesti, stendardi, luminarie, ecc)
- calate o risalite su corda come comparse tecniche
 
Fotografia
- riprese fotografiche artistiche, industriali, particolari, dettagli (le riprese sono effettuate con apparecchiature professionali)
 
Come già saprà, i lavori in fune eseguiti da ditte o operatori abilitati si stanno affermando in modo sempre più importante nel mondo edile e commerciale, non tanto per ragioni di sicurezza quanto per quelle economiche ed assicurative.
 
Poter operare, supervisionare o formare in fune richiede uno specifico titolo professionale acquisibile a mezzo di appositi corsi formativi: non basta disporre di DPI (Dispositivi Protezione Individuale) per poter realizzare un intervento, non basta saper usare la corda per assistere un operatore nel vuoto.
 
Il nostro titolo professionale ci abilita come operatori, preposti e formatori (assumere il ruolo di controllo alle manovre necessarie per gestire la sicurezza di altri lavoratori - abilitati - in fune) per lavori in fune.
 
I lavori in fune realizzati da personale specificatamente patentato sono una garanzia da tutti i punti di vista.
 
La velocità di intervento anche in situazioni apparentemente inaccessibili o particolarmente esposte fanno dei lavori in fune un servizio certamente ampiamente interessante per tutta una moltitudine di contesti.
 
In molti Comuni sono presenti edifici e/o strutture che si prestano particolarmente per iniziative esclusive e spettacolari, quale può essere ad esempio la calata di gigantografie, fotografie o altro; la posa di luminarie con accensione relazionata a culmini dell’evento in corso, o ad altri momenti clou della manifestazione del momento.
 
Spesso, adottare la soluzione dei lavori in fune è quindi un’alternativa ai più onerosi criteri tradizionali, quali il ponteggio o i cestelli meccanici.
 
Fotografie
Le esclusive prospettive coniugate con la possibilità di avvicinarsi dal vivo e velocemente, offerte alla fotografia dai contesti tipici dei lavori in fune, permettono la realizzazione di immagini industriali-umane utili per ogni impiego di documentazione, comunicazione, di archivio e artistico delle foto.
Possiamo realizzare immagini di alta qualità per ogni Vostra necessità assicurativa e/o documentativa.
 
Nella speranza di aver proposto graditi servizi
e in attesa di una soddisfacente collaborazione
porgiamo cordiali saluti.


 


ascent  |  prana  |  x&x  |  city  |  force
contact | www | search | credits| p.iva 03302540962