Senza dire Io
Vivere, parlare, pensare Senza dire Io - Interviste a uomini come noi 
 
Essere Terra 1 - Viaggio verso l´Afghanistan
Viaggio verso l´Afghanistan. Un libro che narra il viaggio. Una narrazione evocativa, senza date, senza orari, che lascia dire alle ombre e alla luce in che momento del giorno ci troviamo, e se la notte è passata. Una narrazione che dà e che chiede. Quantomeno l´attenzione per condividere o criticare le mie posizioni geopolitiche, sociologiche, economiche. Un libro che celebra Nicolas, Ella e Annemarie, i cui libri hanno acceso la scintilla del viaggio. Con la presentazione di Andrea Nicastro, inviato di guerra del Corriere della Sera. 
 
Essere Terra 2 - Un viaggio di ricerca
il lungo lavoro iniziato nel 2011 con l’organizzazione del viaggio, proseguito nel 2012 con l’esecuzione del viaggio, puntualizzato nel 2019 dalla pubblicazione Un viaggio verso l’Afghanistan, si è concluso nel luglio 2020 con la pubblicazione della seconda parte del viaggio di ricerca, che narra la via di ritorno in Europa.
 
Gli altri siamo noi. Perché tradire la democrazia scatena la jihad
Gli altri siamo noi. Perché tradire la democrazia scatena la jihad è il titolo del libro di Andrea Nicastro, corrispondente di guerra del Corriere della Sera, in libreria e online dal 19 marzo 2021. Il lavoro è dedicato alla comprensione delle ragioni altrui, dello straniero, del presunto e vero nemico. È un libro che origina dall´omonima rappresentazione teatrale da lui stesso – insieme a Francesca Mineo – interpretata e scritta. Alcune foto scattate in Afghanistan in più anni sono state utilizzate per comporre la scenografia delle repliche teatrali.  Una  foto che ho scattato a Kabul nel 2012 è stata utilizzata per la copertina del nuovo libro.
 
Sul fondo del barile
ottobre 2018, l´editore Primiceri pubblica Sul fondo del barile. Un libro forse solitario che prova a fare il punto sulla situazione attuale, sul sincretismo tra Tradizione e Scienza quantistica, per sostenere come la via verso consapevolezza si stia facendo strada nella cultura occidentale un tempo solo materialistica. E per fare presente che anche in un momento di degrado generale possiamo trovare la linfa per compiere un passo verso ciò che i buddhisti chiamano liberazione dal ciclo delle reincarnazioni. Ovvero un passo evolutivo per avvicinarci alla realizzazione di sé e perciò di una società più corrispondente a quella che tutti abbiamo in mente.
 
Afghanistan ph
Molte immagini qui disponibili - e così parte del nostro archivio fotografico dedicato all´Afghanistan - sono state riprese esclusivamente per la collaborazione dell´Esercito Italiano, della Croce Rossa Internazionale e di Emergency.  Grazie a: Ministero della Difesa - Alberto Cairo - Marco Garatti
 
A F C R
AFGHANISTAN Fede.Cuore.Ragione. è un libro fotografico pieno di testi.                                         Disponibile da ottobre 2011 on line qui e in libreria.
 
ex-ju ph

 
Rom
una cultura che spesso, senza difficoltà, siamo capaci di denigrare
 
Abu Dhabi

 
to buy
Scrivi a questo indirizzo per acquistare le immagini


 
 
Kabul. Sto pensando

ascent  |  prana  |  x&x  |  city  |  force
contact | www | search | p.iva 12024700960