industria.capitalismo.dominio.materialismo
eloquenza per prendere coscienza.
 
35.ritardo esplosivo 100715

con ritardo esplosivo stiamo prendendo coscienza che il livello sul quale crediamo di avere voce per il nostro futuro, quello dove crediamo esista la democrazia, il libero arbitrio, l’indipendenza dei governi, la solidità degli stati, in realtà è totalmente dominato dalle lobby finaziarie.

Queste, con mirabile anticipo si sono organizzate per allontanarsi da quel piano, consapevoli a loro volta che il ripetersi della storia non avrebbe in alcuna forma lasciato al controllo governativo, democratico e non, la minima possibilità di gestione sociale. 

Un’eventualità che non poteva essere controllata con il massiccio impiego della forza. Serviva qualcosa di più sofisticato. Da qui la grande abbondanza distribuita alle classi che possono fare da modello ad altre, la valorizzazione dell’avere, la liquefazione delle identità e la disgregazione dei relativi valori.

Con anticipo, rispetto a noi, le lobby finanziarie si sono accorte che era necessario abbandonare il livello sul quale tutti abbiamo creduto si muovessero le pedine della storia.

Ciò ha portato all’idea che avrebbero potuto mettersi ad armi pari con i governi stessi. 

Un’idea rivoluzionaria che al momento ha dato ragione a quel potere.

Dunque il nostro livello non è l’unico e soprattutto non è autogestibile, né autogestito.

Non solo, gli stessi disordini sociali, le stesse guerre sono tutte o in parte semplici azioni provocate con sapienza per mantenere il controllo degli stati, di noi, del mondo.

I poteri finanziari hanno già e avranno vieppiù eserciti personali e un’intelligence che non ha bisogno di mascherarsi e nascondersi per accedere ai tavoli delle decisioni sociali, bancarie, politiche, legislative.

Loro sanno anche che al tavolo che conta, i posti lasciati liberi dagli stati stessi sono o saranno presto occupati dalle mafie internazionali.

Queste a loro volta possono permettersi quella forza d’urto che le economie statali arrancano sempre più per potersela permettere, della quale, prevedibilmente, non potranno più esserne padroni, dovranno affittare eserciti e armi d’ordine vario per gestire problemi ai quali non possono sottrarsi e per i quali sono sotto ricatto bancario appunto - altra longa manus delle lobby finanziarie.

Criminalità organizzata e poteri finanziari tenderanno ancor più d’ora ad essere un solo mazziere del gioco dove le fiches corrispondono ai prodotti interni lordi dei paesi, dove quindi gli uomini sono vuoti di valore. 

 

anche in ritardo qualcosa è possibile

 

a sostegno


 

ascent  |  prana  |  x&x  |  city  |  force
contact | www | search | credits| p.iva 03302540962